Vai al contenuto

Tragedia sfiorata in città: il tetto crolla e finisce in strada

Pubblicato: 13/04/2025 16:49
torino crollo tetto oggi

Un boato fortissimo, poi il crollo del tetto e le macerie riversate in strada: è la cronaca della tragedia sfiorata che ha scosso piazza Crispi a Torino, nel quartiere Barriera di Milano, nella prima mattina di oggi, domenica 13 aprile 2025.

Il crollo alle prime luci del giorno: “Credevo fosse una bomba”

L’episodio è avvenuto intorno alle 6 del mattino, all’angolo con corso Vercelli, di fronte al civico 60. In quel momento fortunatamente nessuno si trovava sul marciapiede, solitamente frequentato per via della presenza di numerose attività commerciali.

«Altrimenti ci saremmo trovati di fronte a una tragedia» ha commentato Verangela Marino, consigliera della Circoscrizione.

Anche i residenti parlano di un evento dai contorni drammatici. Maria, una donna di 80 anni che vive nel palazzo coinvolto, è stata costretta ad abbandonare il suo appartamento: «Credevo fosse una bomba» ha raccontato. È rimasta in strada per ore, assistita da vigili del fuoco e vicini di casa, che le hanno portato una sedia e una coperta.

Palazzi evacuati e otto appartamenti inagibili

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale e i tecnici comunali, che hanno delimitato l’area per evitare ulteriori rischi legati a possibili distacchi di macerie. È stato chiuso al traffico il tratto di corso Vercelli tra piazza Crispi e via Malone, e la linea 50 festiva del GTT è stata deviata su via Lauro Rossi, corso Giulio Cesare e corso Vigevano.

Dopo un sopralluogo con l’amministratore di condominio, è stato deciso di chiudere i negozi situati tra i civici 60 e 62, tra cui anche la farmacia “Gli Speziali”. Secondo una prima stima tecnica, saranno probabilmente otto gli appartamenti che verranno dichiarati inagibili. Le cause del crollo sono ancora in fase di accertamento, ma l’intera struttura verrà sottoposta a verifiche statiche.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure