Vai al contenuto
Ultim'ora

Ucraina, Maistrouk attacca Barbero: “Showman, scatoletta di tonno avariata”

Pubblicato: 13/04/2025 12:26
Ucraina Maistrouk attacca Barbero

La presa di posizione sulla guerra in Ucraina e la conseguente partecipazione del professor Alessandro Barbero, che ha deciso di scendere in piazza con il M5S contro il riarmo, evidentemente non sono proprio andate giù a Vladislav Maistrouk. Il giornalista ucraino si scaglia infatti con la sua consueta violenza verbale contro lo storico. Reo, a suo dire, di fornire una visione dei fatti storici totalmente infondata. Ma i social non perdonano Maistrouk.
Leggi anche: “Un Barbero da sogno sulla guerra in Ucraina”. Il video di Bottura contro il prof fatto con l’AI: esplode la polemica

I post di Maistrouk contro Barbero

Se Barbero fosse un vero storico e non un politico antioccidentale camuffato da divulgatore”, aveva scritto qualche giorno fa il cronista ucraino su X per commentare il video fake di Barbero pubblicato dal giornalista di Repubblica, Luca Bottura. Parole che gli erano costate una prima “bastonata” da parte degli utenti del social network di Musk che lo accusano di essere un vigliacco perché ancora non si è arruolato nell’esercito di Zelensky per difendere la sua patria con le armi invece che a parole.

Ma è il secondo post, pubblicato solo qualche ora fa, a costare ancora più caro a Maistrouk. “Lo showman Barbero ha risposto con una supercazzola sulla Germania dimostrando per l’ennesima volta di essere una scatoletta di tonno sovietico avariato”, attacca a testa bassa l’ucraino. “Non è uno showman. È uno storico. Smettetela di manganellare coloro che non la pensano come voi. Contrastate le sue idee, mettetelo a discutere con altri “competenti”. Il resto è livore, se non peggio”, lo zittisce così allora qualcuno. Ma i messaggi anti Maistrouk sono innumerevoli.


Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure