
Tragedia nella notte sulla strada statale 655 Bradanica, nei pressi di Genzano di Lucania (Potenza), dove un grave incidente stradale ha provocato la morte di un uomo di 35 anni e di una giovane di 24, entrambi originari della Puglia.
Leggi anche: Lecce, incidente sulla strada per Torre Lapillo: muore papà di 24 anni, feriti il figlio e una 19enne
Scontro con un tir: conducente ferito
L’impatto, avvenuto circa un’ora dopo la mezzanotte, ha coinvolto un’autovettura e un tir. Le cause dello scontro sono attualmente in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito: trasportato in codice giallo dal 118 Basilicata soccorso, è stato ricoverato all’ospedale San Carlo di Potenza.
Intervento dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco – per un totale di dieci uomini – insieme alla Polizia stradale, ai Carabinieri e ai tecnici dell’Anas, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e rilievi.
Il cordoglio della comunità
Attraverso un post sui social, la sindaca di Genzano di Lucania, Viviana Cervellino, ha espresso il dolore della comunità: “Due giovanissimi angeli hanno perso la vita in un tragico incidente stradale, in località di Genzano di Lucania, sulla ss 655 Bradanica. I due giovani, provenienti dalla vicina Puglia, lasciano le loro famiglie a cui vanno le sentite condoglianze della comunità”.