
Due auto distrutte e due persone incastrate tra le lamiere: è questo il drammatico bilancio di un incidente frontale avvenuto nel pomeriggio di lunedì 14 aprile. L’impatto, particolarmente violento, ha richiesto un intervento urgente dei vigili del fuoco e dei soccorritori del 118 per liberare i feriti dalle carcasse dei veicoli.
All’arrivo delle squadre di emergenza, i conducenti erano ancora all’interno delle vetture gravemente danneggiate. Sono state utilizzate tecniche di primo soccorso sanitario per estrarre in sicurezza i due feriti, che sono poi stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso. Successivamente, si è proceduto alla messa in sicurezza dell’area.
Il sinistro si è verificato lungo la strada provinciale 03, nel territorio di Buronzo, nel Vercellese, sopra il ponte del torrente Cervo. Sul posto sono intervenute una squadra dei vigili del fuoco di Vercelli, una squadra volontaria da Santhià, i carabinieri di Buronzo e i sanitari locali, impegnati anche nella gestione del traffico.
I due feriti sono stati trasferiti all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli, mentre le autorità stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Resta alta l’attenzione sulla sicurezza delle strade provinciali, spesso teatro di incidenti gravi come quello avvenuto ieri.