
Un’altra drammatica vicenda si è consumata in Italia, dove una bambina è stata investita da un’auto pirata proprio all’uscita da scuola. L’incidente è avvenuto nella giornata di lunedì 14 aprile, poco dopo mezzogiorno, e ha coinvolto una piccola di appena 7 anni. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia stradale, ora impegnata nella ricerca del conducente in fuga.
Secondo quanto ricostruito finora, l’investimento è avvenuto all’improvviso, mentre la bambina stava tornando a casa. L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) ha segnalato che i soccorsi sono stati attivati intorno alle 12:52, con l’arrivo sul posto di un’ambulanza e un’automedica. Anche la polizia è intervenuta immediatamente per raccogliere le prime testimonianze e avviare le indagini.

Il fatto si è verificato in Via Donizetti a Villanterio, un comune in provincia di Pavia. La piccola sarebbe stata colpita da una Jeep nera che procedeva a bassa velocità, ma che non si è fermata a prestare aiuto. Fortunatamente, la bambina ha riportato soltanto contusioni e una possibile frattura, ed è stata trasportata in codice giallo al San Matteo di Pavia, dove è attualmente sotto osservazione.
Le forze dell’ordine stanno ora esaminando i filmati di videosorveglianza della zona, anche se pare che il punto esatto dell’incidente non sia coperto dalle telecamere. Il guidatore è attivamente ricercato e rischia una denuncia per omissione di soccorso e lesioni personali. I cittadini della zona sono stati invitati a fornire eventuali segnalazioni utili per rintracciare l’auto pirata.