Vai al contenuto

Incidente, morto un 61enne investito da un taxi

Pubblicato: 18/04/2025 12:00

Mattinata tragica quella del 18 aprile, quando un pedone è stato investito mortalmente da un’auto in corsa. L’incidente è avvenuto poco dopo le 8, mentre la vittima stava attraversando la strada in un punto urbano molto trafficato. Sul posto sono rapidamente intervenuti i soccorritori, che hanno tentato di rianimare l’uomo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

L’impatto è stato violento e non ha lasciato scampo alla vittima, che è stata poi trasportata in ospedale per i dovuti accertamenti. I sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso. Gli agenti hanno immediatamente avviato le verifiche per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Il dramma è avvenuto a Napoli, in via Don Giovanni Bosco al civico numero 4. La vittima è un uomo di 61 anni, identificato con le iniziali G.S., che è stato travolto da un taxi mentre si trovava in fase di attraversamento pedonale. Nonostante il tempestivo arrivo dell’ambulanza, l’uomo è morto sul colpo.

Al momento, i rilievi sono ancora in corso. Sul luogo dell’incidente si sono presentati gli uomini dell’antinfortunistica stradale, coordinati dal sottotenente Vincenzo Cirillo, insieme alla centrale operativa diretta da Sarnacchio. Gli agenti stanno ascoltando testimoni e acquisendo eventuali immagini di videosorveglianza per chiarire con precisione la dinamica.

Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto sarebbe avvenuto in prossimità di un attraversamento pedonale. Non si esclude che il conducente del taxi non abbia fatto in tempo a frenare. La velocità, le condizioni meteo e la visibilità al momento dell’impatto sono ora oggetto di valutazione da parte delle autorità competenti.

Il tratto di strada è rimasto chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi della scientifica, creando disagi alla viabilità locale nelle prime ore della mattinata. Intanto, la comunità del quartiere è scossa, e molti residenti lamentano la pericolosità di quel tratto stradale, chiedendo da tempo maggiori controlli e misure di sicurezza.

La posizione del conducente del taxi è ora al vaglio degli inquirenti. Non si esclude che possa essere ascoltato nelle prossime ore per fornire la sua versione dei fatti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2025 12:08

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure