
Un’altra tragedia della strada scuote la provincia di Treviso. Nella tarda serata di lunedì 29 aprile, un giovane di appena 22 anni ha perso la vita in un terribile incidente, mentre due suoi amici sono rimasti feriti. La vittima è Davide Corrazzin, residente ad Arcade, paese colpito da un dolore profondo. Si tratta del quinto incidente mortale avvenuto in zona nell’arco di pochi giorni, a conferma di un inizio di settimana drammatico per la viabilità locale.
Il nuovo schianto arriva a poche ore di distanza da un’altra tragedia: ieri pomeriggio, a Gorgo al Monticano, il 27enne Andrea Buosi è morto schiantandosi in moto. Solo pochi giorni prima, un altro giovane aveva perso la vita a Meolo, lungo la Treviso-Mare. Un’escalation che preoccupa residenti, forze dell’ordine e autorità locali, chiamati a riflettere con urgenza sulla sicurezza stradale, soprattutto tra i più giovani.

La dinamica: l’auto sbanda, colpisce un muretto e si ribalta
Il dramma si è consumato ad Arcade, in via Roma, all’altezza del civico 94. I tre ragazzi viaggiavano a bordo di una Fiat Punto in direzione Visnadello quando, all’altezza di una curva a sinistra, l’auto è uscita di strada. La vettura ha urtato un muretto d’accesso a un’abitazione, si è ribaltata colpendo con il tettuccio un lampione, per poi finire in un fossato sul lato destro della carreggiata.
Alla guida si trovava C.B., 20 anni, con accanto il 23enne D.Z., entrambi originari di Arcade e feriti in modo non grave. Entrambi indossavano le cinture di sicurezza. Diversa la sorte per Davide Corrazzin, che sedeva sui sedili posteriori senza cintura: per lui, l’impatto si è rivelato fatale. Sul posto sono intervenute ambulanze e automedica del Suem 118, ma per il 22enne non c’è stato nulla da fare.
Vigili del fuoco e polizia al lavoro per chiarire le cause
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i vigili del fuoco e la polizia stradale, che ha eseguito i rilievi e sta ricostruendo con precisione la dinamica del sinistro. I due feriti sono stati trasportati all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso con lesioni e fratture, ma non sarebbero in pericolo di vita. La comunità di Arcade è ora stretta nel dolore per una vita spezzata troppo presto, mentre si rinnova l’appello alla prudenza sulla strada.