Vai al contenuto

Dramma in mattinata, incendio in casa mentre dormono: fiamme altissime

Pubblicato: 07/05/2025 08:04

Le prime luci dell’alba di mercoledì sono state accompagnate dal crepitio delle fiamme che, nel silenzio del mattino, hanno spezzato la quiete in una zona residenziale. Una densa colonna di fumo ha iniziato a salire visibile a distanza, mentre i residenti osservavano con preoccupazione il dispiegamento dei mezzi di soccorso.
Leggi anche: “L’intero carico addosso”. Morte atroce a 30 anni, è successo ancora

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, impegnati a contenere un incendio che ha colpito i piani alti di una dimora privata. L’intervento è stato complesso e ha richiesto il supporto di più squadre specializzate, coordinate sul posto per fronteggiare una situazione in rapida evoluzione.

Fiamme nella notte: l’intervento dei soccorsi

L’episodio si è verificato nelle prime ore del 7 maggio in una villa situata nel comune di Bedonia, in provincia di Parma. A essere interessata è stata in particolare la zona del tetto, dove si sarebbero sviluppate le fiamme poco prima delle ore 6 del mattino. L’allarme è scattato tempestivamente e ha mobilitato ben quattro squadre dei vigili del fuoco, di cui tre provenienti dal distaccamento di Borgotaro e una dalla centrale di Parma.

Gli operatori del 115 hanno lavorato a lungo per contenere il rogo e mettere in sicurezza l’intera area, operando con autoscala e mezzi di supporto per raggiungere le parti alte dell’edificio, le più danneggiate. Al momento, non risultano feriti, ma l’abitazione ha subito danni significativi, in particolare nella copertura e nelle strutture più esposte.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Non si esclude alcuna ipotesi: si ipotizza un possibile corto circuito, ma saranno i rilievi tecnici a chiarire l’origine esatta del rogo. I residenti della zona, ancora scossi, hanno parlato di un forte odore di bruciato e di aver notato il fumo già nei primi minuti, prima dell’arrivo dei soccorsi.

Nel frattempo, i tecnici stanno valutando l’agibilità dell’immobile e monitorando eventuali rischi strutturali. I lavori di bonifica e messa in sicurezza continueranno anche nelle prossime ore, mentre i proprietari della villa, ancora sotto shock, attendono di capire l’entità effettiva dei danni subiti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2025 08:43

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure