Vai al contenuto

19enne travolto e ucciso da un camion a San Nicolò

Pubblicato: 16/05/2025 19:34

Una moto e un camion, un attimo di distrazione e un giovane di soli diciannove anni non ce l’ha fatta.Un diciannovenne in sella alla sua moto è stato centrato in pieno dalle ruote anteriori di un mezzo pesante sopraggiunto nella corsia opposta.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia locale, il ragazzo stava svoltando a destra da una strada laterale per immettersi su via Agazzano. Forse allargando troppo la curva, è finito nella corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva il camion. L’impatto è stato violentissimo: la moto è stata travolta e il giovane schiacciato senza alcuna possibilità di reazione.

È la tragica sorte toccata ieri pomeriggio lungo via Agazzano, nella frazione di San Nicolò a Rottofreno. A lanciare l’allarme sono stati alcuni clienti di una trattoria affacciata sulla strada, che hanno assistito alla scena e chiamato i soccorsi. In pochi minuti sono arrivati i sanitari della Croce Rossa di San Nicolò con un’ambulanza e l’automedica del 118, seguiti dai vigili del fuoco. I soccorritori hanno estratto il diciannovenne ancora in vita, sebbene gravemente ferito, e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Piacenza. Qui, però, i medici non hanno potuto salvargli la vita e il giovane è deceduto poco dopo l’arrivo.

La Polizia locale ha effettuato i rilievi tecnici per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente, mentre una pattuglia dei carabinieri ha deviato il traffico e presidiato la zona. Via Agazzano è rimasta chiusa per quasi due ore, il tempo necessario alla rimozione dei mezzi e al sequestro di moto e camion disposto dall’autorità giudiziaria.

Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale. Saranno gli esami balistici, i rilievi di velocità e ogni altro accertamento a stabilire responsabilità, modalità e eventuali violazioni del codice della strada. L’intera comunità di San Nicolò è sotto shock per la giovane vita spezzata, e ora attende risposte dalla giustizia sulle cause di questa tragedia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure