Vai al contenuto

Arrestato il segretario politico: fermato in pubblico

Pubblicato: 22/05/2025 18:53

Nel pomeriggio di oggi, il segretario dei Radicali Italiani, Filippo Blengino, è stato arrestato e condotto in Questura dopo essersi autodenunciato per aver aperto un negozio di cannabis light all’interno della sede del partito.

Blengino ha voluto così compiere un gesto di disobbedienza civile contro il recente Decreto sicurezza, che ha equiparato la cannabis light — priva di effetti psicotropi — alla cannabis con THC, rendendone di fatto illegale la vendita. Fino a poche settimane fa, sottolineano i Radicali, questo prodotto era regolarmente commercializzato in numerosi esercizi e tabacchini.

«L’obiettivo è smantellare questa norma liberticida davanti alla Corte costituzionale», dichiara il partito in una nota, denunciando il rischio che il segretario, con la sua iniziativa, possa subire una condanna fino a vent’anni di carcere. I Radicali promettono di continuare a mettere a disposizione “il nostro corpo e la fedina penale” pur di difendere lo Stato di diritto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure