Vai al contenuto

Rosanna scomparsa da alcuni giorni: come l’hanno ritrovata

Pubblicato: 13/06/2025 18:23
rosanna scomparsa

Dopo giorni di tensione e apprensione, la città di Portici può finalmente tirare un sospiro di sollievo. La vicenda di Rosanna Fiore, scomparsa mercoledì 11 giugno, ha avuto il lieto fine sperato, concludendosi con il suo ritrovamento in buone condizioni nella zona alta di Ercolano, precisamente in via Cegnacolo. Un epilogo che ha sciolto l’angoscia di un’intera comunità e, soprattutto, della sua famiglia.

Rosanna era uscita di casa priva di chiavi, portafoglio e cellulare, un dettaglio che fin da subito aveva alimentato la preoccupazione. Per oltre quarantotto ore, l’intera macchina delle ricerche si è attivata con una mobilitazione senza precedenti. Familiari, amici, forze dell’ordine, vigili del fuoco, volontari, unità cinofile e semplici cittadini hanno lavorato senza sosta, con un’unica, disperata speranza: riportare Rosanna a casa.

I ringraziamenti del marito

L’esito positivo di questa drammatica ricerca è una chiara testimonianza della forza della comunità e della determinazione di chi non si è arreso. Mario Saccone, il marito di Rosanna, ha espresso la sua profonda gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito.

“Ringrazio le forze dell’ordine, il Comune e tutte le persone che ci hanno aiutato in questo momento difficile”, ha dichiarato Saccone, visibilmente sollevato. “Non era mai successo prima, siamo stati spaventati ma non ci siamo arresi. Insieme a mia figlia abbiamo partecipato alle ricerche. A tutti voi va la nostra profonda gratitudine”. Le sue parole risuonano come un inno alla solidarietà che ha avvolto la famiglia in uno dei momenti più bui.

Le indagini

La chiave del ritrovamento risiede anche nella meticolosa attività investigativa. Grazie al sistema di videosorveglianza comunale di Portici, è stato possibile tracciare gli ultimi movimenti di Rosanna, che era stata vista allontanarsi da casa con una borsa. Le indagini successive hanno escluso l’utilizzo dei treni EAV, restringendo il campo e localizzando i suoi ultimi spostamenti proprio nella zona di via Cegnacolo a Ercolano. È qui che, fortunatamente, è stata rintracciata e soccorsa, ponendo fine a un’attesa straziante.

Il sindaco Enzo Cuomo ha commentato con sollievo: “Siamo sollevati per il ritrovamento di Rosanna. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati nelle ricerche. La collaborazione tra istituzioni e cittadini ha fatto la differenza”. Una testimonianza inequivocabile di come l’unione di sforzi e risorse possa, anche nelle situazioni più complesse, condurre a un esito positivo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure