Vai al contenuto

Tragedia senza fine, muore ragazzo di 18 anni colto da malore nel lago

Pubblicato: 02/08/2025 21:18

Una giornata d’estate sulle rive del Lago d’Orta si è trasformata in una tragedia. Un ragazzo di 18 anni, di origine nigeriana e residente a Novara, ha perso la vita dopo essersi sentito male mentre si trovava in acqua, nel territorio di Pettenasco, piccolo comune nella zona del Cusio, in provincia di Novara.

Secondo quanto ricostruito dai presenti, il giovane si era appena tuffato nel lago quando è stato colto da un malore improvviso. Alcuni bagnanti, accortisi subito della situazione, hanno lanciato l’allarme. Sul posto è intervenuto rapidamente il 118, che ha inviato un elisoccorso con a bordo l’équipe medica.

I soccorsi e le indagini

Nonostante i tentativi di rianimazione prolungati, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo direttamente sul posto. A supporto dell’intervento sono arrivati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Borgomanero e i carabinieri della stazione di Orta San Giulio, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire le circostanze esatte dell’accaduto.

L’intera comunità è sotto shock per l’accaduto. Il ragazzo era molto conosciuto a Novara, dove viveva con la famiglia. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, anche se tutto lascia pensare a una tragica fatalità legata a problemi di salute improvvisi. Sarà l’autopsia, disposta dalla Procura, a chiarire le cause del decesso.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure