
Un boato ha scosso il centro di Ischia nel pomeriggio, dove una forte esplosione si è verificata in un appartamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento delle fiamme e nella messa in sicurezza dell’area. Secondo le prime informazioni, al momento della deflagrazione in casa non c’era nessuno. La zona è stata delimitata con transenne dalle forze dell’ordine.
Le immagini:
Le verifiche sulle cause sono in corso, ma l’ipotesi principale è quella di una bombola del gas. A riferirlo è l’ANSA, secondo cui l’esplosione sarebbe avvenuta sul terrazzo di una abitazione a pochi metri da piazzetta San Girolamo, provocando panico tra residenti e turisti presenti nelle vie adiacenti. Sui social circola un video che mostra l’innesco di un incendio e, in seguito, la deflagrazione, il cui boato è stato udito a lunga distanza.
I tecnici stanno valutando eventuali danni strutturali e verificando la presenza di altre bombole o fonti di fuga di gas. Al momento non risultano feriti, ma i controlli proseguiranno fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.