
Fumo denso e fiamme hanno invaso in pochi minuti una parte del complesso popolare del Serpentone, rendendo necessaria l’evacuazione di diversi inquilini. Tre donne sono rimaste intossicate.
La richiesta d’intervento al 112 è scattata intorno alle 19:00 di mercoledì 13 agosto per un incendio in largo Cesare Reduzzi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, i Carabinieri (stazione Villa Bonelli e Nucleo Radiomobile), la polizia locale e il personale del 118. I pompieri hanno circoscritto il rogo, originato — per cause in corso di accertamento — in un sottoscala, evitando che si propagasse ad altri ambienti.
A scopo precauzionale sono stati fatti sgomberare gli inquilini di tre piani dello stabile di edilizia residenziale pubblica del Municipio Arvalia. Le tre donne intossicate dai fumi sono state valutate dal 118; due sono state accompagnate all’esterno dai militari dell’Arma. Il numero dei residenti esposti ai fumi è in verifica.
Gli agenti dell’XI Gruppo Marconi della polizia locale hanno messo in sicurezza l’area e gestito la viabilità per agevolare le operazioni di spegnimento e l’accesso dei mezzi di soccorso. Le cause del rogo restano da chiarire: si procederà ai rilievi tecnici e ai controlli sugli impianti comuni prima del pieno ripristino della normalità.