Vai al contenuto

Jasmine Paolini, semplicemente pazzesca! Uno show, partita da applausi

Pubblicato: 14/08/2025 20:29

Niente derby italiano ai quarti di finale del WTA 1000 di Cincinnati. A conquistare il pass per il turno successivo è Jasmine Paolini, che si prende la rivincita su Barbora Krejcikova nel remake della finale di Wimbledon. Prestazione maiuscola dell’azzurra, che approfitta anche dei problemi fisici dell’avversaria e domina con un netto 6-1, 6-2.

Sin dai primi scambi sul Campo Centrale del Lindner Family Tennis Center, è apparso evidente che Krejcikova fosse in difficoltà. Il tentativo maldestro di slice sulla terza palla break in apertura ha spianato la strada a una Paolini aggressiva e lucida, che ha messo il match sui binari giusti sin da subito.

L’azzurra ha continuato a colpire con solidità e profondità, non concedendo nulla e salendo rapidamente sul 4-1. Un altro errore gratuito di dritto da parte della ceca ha regalato a Paolini il doppio break e il primo set. Il pubblico americano ha assistito a un dominio netto, durato anche nel secondo parziale.

Nella seconda frazione, Paolini ha continuato a spingere, ottenendo subito un altro break con un rovescio chirurgico. Il distacco si è allargato ancora quando Krejcikova ha commesso il suo ottavo doppio fallo, a testimonianza di una condizione fisica decisamente precaria. Il medical time out non ha cambiato l’inerzia del match.

Krejcikova, visibilmente sofferente per un problema al piede sinistro, ha provato a restare in partita, ma Paolini ha chiuso senza esitazioni, concedendo soltanto altri due giochi alla due volte campionessa Slam. L’azzurra vola così ai quarti di finale con pieno merito.

Niente da fare, invece, per Lucia Bronzetti. L’altra italiana impegnata a Cincinnati si è arresa con il punteggio di 2-6, 4-6 alla numero due del seeding, la statunitense Coco Gauff, che ora sfiderà proprio Paolini nel prossimo turno.

Bronzetti ha cercato di reagire dopo una partenza complicata, trovando un contro break inaspettato sul 3-1. Ma la reazione è durata poco: nel game successivo, Gauff ha ristabilito le distanze con uno schiaffo al volo e uno smash vincente che hanno tolto energia all’azzurra.

Nel secondo set, Bronzetti è rimasta agganciata al punteggio, sfiorando l’impresa di allungare al terzo. Ma sul 5-4 in favore di Gauff, è arrivato un doppio fallo letale, seguito da un dritto completamente fuori misura che ha chiuso i giochi.

Così, sarà Jasmine Paolini l’unica azzurra a giocarsi un posto in semifinale nel prestigioso torneo americano. Il prossimo ostacolo sarà proprio Coco Gauff, in una sfida che promette spettacolo e tensione. La corsa italiana a Cincinnati continua, ma con una sola protagonista.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure