
Un uomo di 28 anni è stato arrestato nella notte a Milano con l’accusa di omicidio dopo aver accoltellato a morte il cognato. La vittima è Jefferson Gabriel Garcia Jimenez, 32 anni, cittadino ecuadoriano. L’aggressione è avvenuta poco prima della mezzanotte in piazzale Ferrara, nel quartiere Corvetto, al termine di una lite violenta scoppiata davanti a più testimoni.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il presunto assassino Bryan Josè Vera Siguenza avrebbe colpito più volte il cognato con un coltello, lasciandolo riverso a terra. I soccorsi lo hanno trasportato all’ospedale Niguarda, dove è morto poco dopo l’arrivo.
Alcuni residenti hanno visto Siguenza fuggire a torso nudo, ferito e sporco di sangue, mentre citofonava a diversi palazzi nel tentativo di trovare un rifugio. È stato infine bloccato in un condominio di via Bessarione: non ha opposto resistenza e si è arreso ai militari dicendo “Mi avete preso, sono io. Ho fatto una cazz.”.
Agli investigatori ha dichiarato di aver agito per difendere la sorella. Le indagini sono in corso per ricostruire con precisione la dinamica della lite e i rapporti familiari che hanno portato alla tragedia.