
Una sfida nata come scherzo tra amici si è trasformata in tragedia sfiorata lungo una delle strade più trafficate del Garda. Nella notte, il divertimento irresponsabile di un gruppo di giovani si è infranto contro la realtà, lasciando a terra un ragazzo gravemente ferito. L’adrenalina, le risate, l’incoscienza di chi pensa che nulla possa davvero accadere: in un attimo tutto è cambiato, trasformando un gioco in un dramma.
A quell’ora la strada era semideserta, ma bastava un attimo di distrazione, un movimento di troppo, perché il rischio diventasse concreto. Così è stato. Un rumore improvviso, il colpo secco dell’impatto, le urla dei presenti: la notte si è accesa di sirene, mentre la leggerezza di un gesto si trasformava in paura e dolore.
Gardone Riviera, per gioco fingono di gettarsi sotto le auto: investito un ragazzo del gruppo
Un gioco pericoloso messo in scena da un gruppo di ragazzi poco più che ventenni si è trasformato in un grave incidente la scorsa notte a Gardone Riviera, lungo la strada Gardesana in provincia di Brescia.
Intorno alle 2.30, all’altezza dell’hotel Monte Baldo, alcuni giovani hanno iniziato a simulare il tentativo di gettarsi sotto le auto in transito. Durante la “sfida”, un ragazzo irlandese del 1998 è stato realmente investito da un veicolo.
Soccorso immediatamente, è stato trasportato in eliambulanza agli Spedali Civili di Brescia: le sue condizioni sono serie, ma non risulta in pericolo di vita.