Vai al contenuto

“Siamo dei pazzi”. Le parole di Gattuso dopo Italia-Israele

Pubblicato: 08/09/2025 23:17

Gennaro Gattuso non usa mezzi termini per commentare la folle vittoria dell’Italia contro Israele per 5-4: una partita dai due volti, piena di errori ma anche di carattere. «È stata da morire oggi – ha detto il ct azzurro – all’inizio ci hanno sorpreso, ma quando sviluppiamo il nostro gioco li mettiamo in difficoltà».

L’Italia è andata sotto due volte e ha subito quattro gol, tra cui due autoreti, ma è riuscita sempre a reagire e a portare a casa tre punti fondamentali per la corsa ai Mondiali. Gattuso, però, non nasconde le criticità. «Ci prendiamo la vittoria ma siamo dei pazzi – ha aggiunto – abbiamo preso dei gol assurdi».

Il ct si assume la responsabilità della fragilità difensiva mostrata dalla squadra: «Siamo troppo fragili, questo è un problema mio, non dei ragazzi. Qualcosina dobbiamo migliorare, inutile girarci attorno».

Nonostante tutto, l’allenatore calabrese riconosce il grande spirito degli Azzurri: «Bisogna dare merito ai ragazzi, che a ogni schiaffone preso sono stati in grado di reagire. Questo non è scontato in una partita del genere».

L’Italia è ora in piena corsa per la qualificazione diretta ai prossimi Mondiali, ma servirà una prova più solida nella prossima gara per sperare di superare la Norvegia in classifica. Gattuso lo sa bene: «Io e il mio staff dobbiamo lavorare sui gol presi, perché una squadra come la nostra non può concedere così tanto».

Il tecnico sottolinea però l’atteggiamento positivo e la capacità di restare in partita: «C’è stato cuore, voglia di reagire, nonostante non sia stata una grandissima giornata. Questi ragazzi ci credono, e io credo in loro».

«Non dobbiamo farci ingannare dal risultato – ha concluso Gattuso – perché ogni dettaglio può fare la differenza. Ma quando giochi con questa intensità e con questo spirito, qualche soddisfazione puoi ancora toglierla».

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure