
Piazza del Plebiscito a Napoli si è trasformata il 25 settembre in un grande palcoscenico di musica e solidarietà con la terza edizione di “Una Nessuna Centomila”. L’evento, guidato da Fiorella Mannoia e Amadeus, ha visto alternarsi alcuni dei protagonisti più amati della scena italiana. Da Noemi a Malika Ayane, da Paola Turci a Francesca Michielin, fino a Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Coez e Brunori Sas: tutti hanno contribuito a una serata intensa, fatta di musica, duetti e monologhi contro la violenza sulle donne.
Il successo dell’evento è stato indiscusso, ma il giorno dopo a far discutere non sono state solo le performance. Al centro dell’attenzione, infatti, due delle artiste più attese: Emma Marrone ed Elodie.
Emma ed Elodie, voci di tensione dietro le quinte
Entrambe hanno calcato il palco con energia e talento, ricevendo applausi e approvazione del pubblico. Tuttavia, secondo le indiscrezioni, il clima tra le due non sarebbe stato affatto disteso. Il gossip ha iniziato a circolare rapidamente, attirando la curiosità di fan e addetti ai lavori.

Il racconto dal backstage: gelo tra le due artiste
A raccontare il retroscena è stato l’esperto di gossip Amedeo Venza, riportando le parole di un testimone presente dietro le quinte: “Io ero dietro le quinte di Una Nessuna Centomila e tra le due c’era il gelo totale. Si sono salutate a malapena e infatti molti colleghi e addetti ai lavori si sono guardati straniti. Ma hanno litigato?”
Una testimonianza che ha alimentato nuove ipotesi su un’amicizia che, negli anni, sembrava essersi incrinata.

Un rapporto logorato nel tempo
Non è la prima volta che si parla di tensioni tra Emma ed Elodie. Già in occasione del Festival di Sanremo erano circolate voci di un rapporto raffreddato, mentre la stessa Elodie aveva ammesso di aver deluso la collega. L’episodio di Napoli sembra dunque confermare un distacco sempre più evidente tra le due cantanti.


Dall’amicizia ad Amici al silenzio di oggi
Il loro legame era nato nel 2016 ad “Amici”, quando Emma Marrone vestiva i panni di coach e Elodie era una giovane concorrente. Da quella esperienza era scaturita un’amicizia profonda, che le aveva portate a condividere palco e progetti professionali. Oggi, però, quella sintonia sembra essersi incrinata.
Nonostante il gelo percepito a Napoli, molti fan continuano a sperare che le due artiste possano ritrovare l’intesa che le aveva rese una delle coppie più amate della musica italiana.