
Un violentissimo incidente stradale ha sconvolto nel pomeriggio di lunedì la comunità di Clusane d’Iseo. Erano circa le 14 quando, lungo via Risorgimento, due auto si sono scontrate frontalmente in circostanze ancora al vaglio della Polizia Stradale. Nell’impatto ha perso la vita Davide Scano, 57 anni, residente a Iseo ma originario di Cagliari, conosciuto e stimato da chi lo frequentava sul Sebino.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo alla guida della sua Lancia Ypsilon avrebbe perso il controllo del mezzo centrando un semaforo di fronte al ristorante Sole. L’auto, ribaltata dopo l’urto, è stata colpita in pieno da una Dacia Sandero con a bordo un 25enne e un 32enne, rimasti feriti in modo lieve. Per Scano non c’è stato scampo: estratto dai Vigili del Fuoco e rianimato a lungo dal personale sanitario, è deceduto sul colpo. Sul posto, oltre ad ambulanze e automedica, era arrivato anche l’elisoccorso da Brescia.
La Procura di Brescia ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, come da prassi, ma non sono stati disposti ulteriori accertamenti. La salma è stata già restituita alla famiglia: Scano lascia la moglie Tiziana, fratelli, sorelle, cognati e nipoti. La camera ardente è allestita alla Casa funeraria Damiolini, mentre il funerale si terrà mercoledì 1° ottobre alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Iseo.