
La musica della notte si era appena spenta, e con essa anche le ultime risate dei ragazzi diretti verso casa. Poi, all’improvviso, il silenzio. Un rumore secco, uno schianto, e la quiete delle colline torinesi è stata squarciata da un lampo di lamiere e vetri infranti. I primi ad arrivare hanno trovato la strada disseminata di pezzi d’auto e il profumo acre della benzina nell’aria, mentre le sirene dei soccorsi squarciavano l’oscurità.
Grave incidente stradale nella notte tra sabato 4 e domenica 5 ottobre a Settimo Vittone, nel Torinese. È morta una ragazza di 18 anni, mentre altri tre giovani di 17 e 18 anni sono rimasti feriti.
Secondo quanto riporta il 118 di Azienda Zero, la ragazza più grave è stata trasportata all’ospedale di Ivrea con l’ambulanza medicalizzata. Il personale sanitario ha praticato il massaggio cardiaco per tutto il tragitto, ma la giovane è deceduta al suo arrivo in ospedale. Nell’intervento sono state impegnate diverse ambulanze, sia di base che medicalizzate.
Altro incidente a Torino. Nella stessa notte, il 118 di Azienda Zero è intervenuto in via Adamello, dove due mezzi si sono scontrati provocando cinque feriti, tutti con polifratture. Il personale sanitario li ha trasportati negli ospedali Cto e Martini con codici rossi e gialli. Le vittime hanno tra i 25 e i 30 anni.