
Un improvviso incidente stradale ha generato grande apprensione tra i fan di un personaggio molto conosciuto del piccolo schermo. L’uomo, che si trovava all’estero per impegni professionali, è rimasto coinvolto in uno schianto automobilistico che ha richiesto l’intervento dei soccorsi e il successivo ricovero in ospedale. Le prime notizie, diffuse attraverso i social, hanno scatenato un’ondata di messaggi di affetto e preoccupazione da parte dei suoi follower.
La vicenda, avvenuta in circostanze ancora poco chiare, ha scosso anche la sua compagna, rimasta in Italia e informata dell’accaduto solo tramite le immagini arrivate dai presenti. Mentre le indagini e gli accertamenti sanitari proseguono, l’uomo ha voluto rassicurare personalmente i suoi fan sulle sue condizioni, raccontando quanto accaduto e spiegando di essere sotto osservazione ma fuori pericolo.
L’incidente durante un viaggio all’estero
Il protagonista della vicenda è Francesco Chiofalo, conosciuto dal pubblico come “Lenticchio” grazie alla sua partecipazione a Temptation Island. L’ex volto televisivo si trovava a Dubai per un viaggio di lavoro insieme a un gruppo di amici quando l’auto su cui viaggiava è rimasta coinvolta in un violento incidente. Le prime immagini diffuse sui social lo mostravano a terra, circondato dai soccorritori, mentre veniva assistito dal personale sanitario.

A rendere pubblica la notizia è stata la fidanzata di Chiofalo, Manuela Carriero, che ha condiviso un messaggio di preoccupazione attraverso i suoi canali social: “Mi state scrivendo in tantissimi chiedendomi di Francesco. Ha avuto un incidente in auto a Dubai, purtroppo io sono a Roma. Ho ricevuto questa foto dai ragazzi che erano con lui. Non mi sono ben chiare ancora le dinamiche. Sono molto spaventata e preoccupata, appena so qualcosa in più vi aggiorno. Grazie di cuore”.
Le parole di Francesco dopo il ricovero
Dopo alcune ore di silenzio, è stato lo stesso Chiofalo a raccontare l’accaduto, pubblicando alcune storie su Instagramdirettamente dal letto d’ospedale. “Ho fatto un brutto incidente stradale qui a Dubai. Non stavo guidando io, ma il mio amico. Ora sono ricoverato in ospedale”, ha spiegato, mostrandosi con il collare cervicale e il viso segnato dallo spavento.
Fortunatamente, secondo quanto emerso dai primi controlli medici, non ci sarebbero lesioni gravi, ma soltanto contusioni e tanto spavento. L’influencer resta comunque sotto osservazione per ulteriori accertamenti.
L’episodio ha rapidamente fatto il giro dei social, dove in tanti — tra amici, colleghi e fan — hanno espresso vicinanza e sollievo per il fatto che la situazione non si sia trasformata in tragedia. In attesa di tornare a casa, Chiofalo ha concluso il suo messaggio con una frase che lascia intravedere la sua voglia di reagire: “È stato un brutto spavento, ma sto bene. Non vedo l’ora di tornare a casa e riabbracciare Manuela.”