
Momenti di forte tensione al Grande Fratello, dove la serata di ieri si è trasformata in una corsa contro il tempo per soccorrere Omer Elomari, vittima di un improvviso malore. Durante la cena, il concorrente ha perso conoscenza per alcuni minuti, gettando nel panico i coinquilini e costringendo la produzione a sospendere la diretta.
Le immagini hanno mostrato la concitazione nella Casa: Grazia Kendi e Domenico D’Alterio parlavano in bagno quando un urlo ha interrotto la scena. “Domenico, corri, si sente male!”, ha gridato Francesca, richiamando l’attenzione di tutti. Poco dopo, la regia ha oscurato la diretta, lasciando il pubblico senza immagini per oltre dieci minuti.

Diretta interrotta e intervento del medico
Secondo quanto emerso da frammenti di video e racconti dei fan, il giovane sarebbe stato assistito subito da un medico del programma. Alcuni concorrenti hanno chiesto acqua e zucchero, mentre Matteo Azzali, ex pugile e tra i più vicini a Omer, lo ha accompagnato in una stanza del backstage dove gli sono stati controllati i parametri.
La trasmissione è rimasta sospesa per diversi minuti. Quando la diretta è ripresa, Omer non era più visibile e la regia ha continuato a mostrare solo immagini esterne della Casa. L’apprensione del pubblico è esplosa sui social: su X e Instagram si moltiplicavano le domande su cosa fosse accaduto e sulle condizioni del concorrente.
Calo di pressione e ritorno in Casa
Secondo le prime informazioni raccolte, Omer avrebbe avuto uno svenimento dovuto a un calo di pressione. L’influencer Deianira Marzano ha riportato la testimonianza di una spettatrice: “Ora è in stanza led con il medico, solo Omer e Matteo. Gli altri ne parlano in Casa”.
Dopo alcune ore di osservazione, il concorrente è tornato in salone, apparendo provato ma sorridente. “Mi dispiace ragazzi, scusatemi tanto”, ha detto ai compagni, che lo hanno accolto con un lungo abbraccio. La regia ha poi mostrato il gruppo riunito in cucina, con toni più distesi e un evidente sollievo collettivo.
Oddio che sta succedendo ad Omar #grandefratello pic.twitter.com/ZtxGQN3Yr8
— sara🫐 ˚୨୧⋆。⋆ (@saraberry111) October 14, 2025
Le reazioni dei social e il messaggio dei fan
Il malore di Omer Elomari ha scatenato una valanga di messaggi di affetto e solidarietà. In pochi minuti l’hashtag #Omer è diventato trend, con centinaia di post di utenti preoccupati per le sue condizioni. “Omer ha ancora i traumi della guerra, non è facile restare sereni dopo quello che ha vissuto”, scrive un fan ricordando le parole con cui, pochi giorni fa, il concorrente aveva raccontato la sua infanzia in Siria e le emozioni legate alla pace tra Israele e Hamas.
Altri hanno sottolineato la dolcezza del ragazzo, rimasto lucido nonostante lo spavento. “Omer che mentre non si sentiva bene chiedeva scusa agli altri… è un cucciolo”, si legge in uno dei commenti più condivisi. Secondo altri telespettatori, il malessere sarebbe legato alla stanchezza e allo stress accumulato nei giorni scorsi, tra prove fisiche, notti insonni e le temperature elevate nella Casa.

Le condizioni attuali
Nelle ore successive, la produzione non ha diffuso un comunicato ufficiale ma, secondo fonti interne, Omer sta bene e ha solo bisogno di riposo. La preoccupazione resta, ma la notte nella Casa è tornata tranquilla. I compagni gli hanno lasciato dormire qualche ora in più e stamattina il concorrente è riapparso a colazione, sorridente e in miglioramento.
I fan, tirando un sospiro di sollievo, lo hanno salutato sui social con un messaggio unanime: “Forza Omer, non farci più spaventare così”.