Vai al contenuto

Elicottero precipita in Val Pusteria, ricerche in corso nel gruppo di Fanes

Pubblicato: 22/10/2025 19:19

Momenti di grande tensione in Val Pusteria, dove un elicottero è rimasto coinvolto in un incidente nella zona del Gruppo di Fanes, in provincia di Bolzano. La dinamica non è ancora chiara e le cause dell’impatto restano per ora ignote, ma la macchina dei soccorsi è pienamente operativa da diverse ore, con tutti i mezzi disponibili impegnati nella zona.

Sul posto sono presenti Vigili del fuoco, Soccorso alpino, Carabinieri e Guardia di finanza, con squadre di ricerca che stanno perlustrando l’area anche con l’ausilio di elicotteri dotati di visori notturni, indispensabili per operare nel buio e nelle condizioni difficili dell’alta montagna.

 E’ di un ferito grave il bilancio dell’incidente con un elicottero, avvenuto nel tardo pomeriggio sulle montagne del Gruppo di Fanes, in val Pusteria. Il ferito è stato trasportato dall’elisoccorso all’ospedale di Bolzano. Si tratterebbe del pilota del velivolo.  Le autorità invitano a non avvicinarsi all’area dell’intervento per non ostacolare le operazioni di ricerca e recupero.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2025 19:35

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure