
Non c’è stato nulla da fare per Beatrice Bellucci, vent’anni appena, rimasta uccisa nel terribile incidente stradaleavvenuto venerdì sera, intorno alle 22, in piazza dei Navigatori a Roma. La giovane, residente all’Infernetto, si trovava sul sedile del passeggero di una Mini Cooper guidata da un’amica coetanea. Le due ragazze stavano andando a trascorrere una serata nel centro della Capitale quando l’auto si è scontrata violentemente con una Bmw Serie 1.
L’impatto devastante e le prime ipotesi sull’incidente
Secondo una prima ricostruzione, la Bmw, alla cui guida c’era un ragazzo di 23 anni con un amico a bordo, avrebbe colpito la Mini a forte velocità. “L’impatto è stato tremendo”, raccontano alcuni testimoni che si trovavano nei pressi dell’incrocio. Dopo la collisione, la Mini è finita fuori controllo e si è schiantata contro il tronco di un pino, accartocciandosi completamente nella parte anteriore. Beatrice è morta sul colpo, mentre la conducente e i due ragazzi dell’altra auto sono rimasti feriti e soccorsi dai sanitari del 118.
Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Tra le ipotesi al vaglio, anche quella che la Bmw potesse essere lanciata a velocità elevata, circostanza che avrebbe reso impossibile per la Mini evitare l’impatto.
Chi era Beatrice Bellucci
Beatrice era una ragazza molto conosciuta nel suo quartiere e nella zona sud della città. Studiava Giurisprudenza all’Università Roma Tre e aveva un passato da sportiva: aveva infatti militato nelle giovanili del Roma Volley Club femminile, ricoprendo il ruolo di opposta. Chi la conosceva la descrive come una giovane “solare, piena di energia e con tanti sogni per il futuro”.
La sera precedente al tragico incidente l’aveva trascorsa con alcuni amici in un noto ristorante dello chef Niko Romito, all’interno dell’hotel Bulgari in piazza Augusto Imperatore. Anche venerdì, prima dello schianto, stava andando in centro con la sua amica per una serata di svago.
Beatrice era anche una grande tifosa della Roma, come dimostrano le tante foto pubblicate sui social. In uno dei suoi ultimi post aveva scritto: “Domeniche romane”, accanto a un selfie scattato allo stadio. Ora, sui suoi profili, amici e conoscenti lasciano messaggi di dolore e incredulità per una vita spezzata troppo presto.


