
Tragedia sulla via Salaria, dove questa mattina ha perso la vita il tenente colonnello dei Carabinieri Matteo Branchinelli, 52 anni, originario di Terni. Nell’incidente è morta anche un’altra persona. L’ufficiale, che si stava recando a Roma, era attualmente in servizio presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Branchinelli viveva a Frosinone con la moglie Martina Santoro e la loro famiglia. Dopo aver guidato la Compagnia Carabinieri di Frosinone dal 2016 al 2020, era passato al Raggruppamento Operativo Speciale (R.O.S.) e successivamente, nel 2021, era stato nominato Capo del Reparto Operativo dei Carabinieri di Rieti, un incarico di grande prestigio e responsabilità.
La sua carriera brillante lo aveva poi portato a Roma, dove da poco tempo aveva assunto un nuovo ruolo al Comando Generale. Stamattina, mentre era in viaggio verso la Capitale, il destino lo ha colpito improvvisamente lungo la Salaria, in un violento incidente stradale che non gli ha lasciato scampo.
La notizia della morte del tenente colonnello ha suscitato profonda commozione nell’Arma e tra quanti lo avevano conosciuto e stimato per il suo senso del dovere, la competenza professionale e la grande umanità.


