
Una strada ancora avvolta dal buio, le prime luci dell’alba che faticano a farsi spazio tra l’asfalto bagnato e il silenzio di un sabato qualunque. Una scena che si interrompe all’improvviso, trasformandosi in tragedia: un’auto ferma, due ragazzi scesi per dare una mano, poi l’arrivo di un altro veicolo, il rumore violento dell’urto, le sirene che squarciano la quiete.
È in questo drammatico scenario che un giovane di 25 anni ha perso la vita nelle prime ore di oggi, sabato 1 novembre, sulla statale 16 in direzione nord, all’altezza della zona di Bari-Palese. Il ragazzo, secondo una prima ricostruzione, era sceso dall’auto insieme a un amico per prestare soccorso a un automobilista in difficoltà, quando è stato investito e ucciso da un’altra macchina sopraggiunta.
L’amico che era con lui è rimasto ferito ed è stato trasportato dal 118 all’ospedale San Paolo di Bari: non sarebbe in pericolo di vita. Restano invece ancora da chiarire alcuni aspetti decisivi, come il comportamento del conducente dell’auto che ha travolto il 25enne. Non è al momento noto se si sia fermato o meno per prestare aiuto.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.


