
Un bambino di circa un anno è morto nel pomeriggio in un asilo nido del quartiere San Leonardo, a Parma. Secondo le prime informazioni, il piccolo avrebbe avuto un arresto cardiocircolatorio durante il riposo pomeridiano. Il personale ha immediatamente tentato le manovre di rianimazione, mentre veniva allertato il 118 per il trasferimento d’urgenza in ospedale, dove i medici hanno potuto solo constatare il decesso.
Resta da chiarire cosa abbia provocato il malore improvviso. Sul caso sono state avviate indagini per ricostruire la dinamica dei fatti, accertare eventuali responsabilità e comprendere ogni dettaglio della vicenda che ha scosso l’intera comunità.
Il cordoglio del sindaco di Parma
«Siamo sconvolti da quanto accaduto. Una giovane vita spezzata così d’improvviso spezza il cuore e lascia senza parole». Sono le parole di Michele Guerra, sindaco di Parma, dopo la notizia della morte di un bimbo di un anno all’asilo nido Brucoverde di Parma. «Ci stringiamo intorno alla famiglia – prosegue il sindaco – in questo momento di dolore enorme e siamo vicini al personale del nido e alle famiglie del Brucoverde in questo momento terribile.”

