Vai al contenuto

Italia, bambina muore in modo atroce: “La corsa disperata in ambulanza”. Cosa è successo

Pubblicato: 10/12/2025 17:45

Una tragedia improvvisa ha colpito una famiglia del Brindisino: una bambina di appena dieci anni è morta dopo un rapido peggioramento delle sue condizioni di salute. La piccola, riferiscono fonti locali, aveva accusato un malore nella giornata precedente e i genitori l’avevano accompagnata all’ospedale Perrino di Brindisi, dove i medici avevano disposto il ricovero. Nonostante le cure immediate, il quadro glicemico e cardiaco sarebbe peggiorato velocemente, spingendo i sanitari a decidere per un trasferimento urgente all’ospedale di Francavilla Fontana, dotato di un laboratorio specializzato nelle patologie ipotizzate. Quando è arrivata nella struttura, però, la bambina era già in fin di vita e ogni tentativo di rianimarla si è rivelato inutile.

Cause ancora da chiarire e famiglia sotto choc

Gli accertamenti sulle cause del decesso sono in corso e non è escluso che venga coinvolta l’autorità giudiziaria. Come riportato dal Quotidiano di Puglia, la tragedia ha gettato nello sconforto una famiglia molto conosciuta nella zona: il padre è un imprenditore di Carovigno, mentre la madre è di Ostuni, appartenente a una storica famiglia di pasticceri. I parenti hanno vissuto ore di angoscia, passando dalla speranza alla disperazione, incapaci di accettare che in così breve tempo non sia stato possibile salvare la vita della loro bambina.

Secondo Brindisireport, i genitori si erano rivolti al Perrino di Brindisi intorno alle 17 poiché la piccola presentava una febbre molto alta. Successivamente, era stata trasferita nel reparto di pediatria del Camberlingo di Francavilla Fontana, dove il suo stato è precipitato nel giro di un’ora.

Non è ancora stato chiarito se la bambina soffrisse di patologie pregresse. I familiari potrebbero chiedere l’esecuzione dell’autopsia per ottenere risposte su quanto accaduto. Nel frattempo, decine di messaggi di cordoglio stanno raggiungendo i genitori e i nonni, profondamente segnati dalla perdita.

Il cordoglio delle istituzioni

Messaggi di vicinanza arrivano anche dalle istituzioni. Il sindaco di Ostuni, Angelo Pomes, ha espresso pubblicamente la sua partecipazione al dolore della famiglia: «Un dolore immenso che ci spezza il cuore. Da padre, marito e prima ancora da uomo, esprimo la mia sincera vicinanza alla famiglia della piccola di dieci anni, figlia di madre ostunese e padre di Carovigno, scomparsa nelle ultime ore a seguito di un improvviso malore».

Il primo cittadino aggiunge: «L’intera comunità si stringe attorno ai suoi cari in questo momento di indicibile sofferenza. Non esistono parole capaci di colmare un vuoto così grande, ma desidero far giungere alla famiglia il nostro abbraccio più profondo e il cordoglio della città di Ostuni».

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure