Vai al contenuto

Tania Bellinetti, la madre racconta l’ultima telefonata: “Mi ha detto che lui la tormentava, poi è caduta la linea”

Pubblicato: 10/12/2025 22:34

«Mi ha chiamato dicendo che lui la stava tormentando. Dopo tre minuti mi ha detto: sta continuando a tormentarmi. Mi chiese se poteva venire a casa mia, io le avrei detto sicuramente di sì, ma improvvisamente è caduta la linea». È la testimonianza struggente di Patrizia Golfarini, madre di Tania Bellinetti, raccolta dal Tg1. Parole che riportano agli ultimi istanti di una donna che, secondo chi le voleva bene, viveva giorni di paura sempre più intensa.

L’8 aprile, Tania, 47 anni, è precipitata dal balcone della sua abitazione in via Tolstoj, a Bologna. Una morte che da subito ha sollevato interrogativi, legati soprattutto al rapporto tormentato con l’ex compagno Selmi Faiez, 38 anni, arrestato in Francia lo scorso luglio dopo settimane di ricerche.

La Procura di Bologna ha chiuso le indagini contestandogli l’omicidio preterintenzionale, ritenendo che la sua condotta violenta possa aver causato la tragedia, anche senza l’intenzione di uccidere.

Sul 38enne pende già una condanna a 2 anni e 6 mesi per stalking: Tania lo aveva denunciato più volte, segnalando comportamenti ossessivi e minacciosi. Una storia segnata da richieste di aiuto rimaste inascoltate o insufficienti a fermare l’escalation.

«Riteniamo possa essere importante raccogliere ulteriori elementi di prova. Già ce ne sono, ci siamo attivati in tal senso» spiegano gli avvocati Antonio Petroncini e Chiara Rinaldi, che assistono la famiglia Bellinetti e chiedono che ogni dettaglio venga approfondito per ricostruire gli ultimi momenti della donna.

Intanto, la voce della madre resta un monito doloroso di quanto Tania potesse sentirsi sola e minacciata in quelle ore: una richiesta d’aiuto interrotta bruscamente, prima che tutto precipitasse davvero.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2025 22:35

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure