Vai al contenuto

Sparatoria in strada, nove morti: commando armato apre il fuoco vicino a un locale

Pubblicato: 21/12/2025 07:58

Una raffica improvvisa, sparata nel cuore della notte, ha trasformato una strada di Bekkersdal, cittadina nei pressi di Johannesburg, in una scena di morte. Uomini armati non identificati hanno ucciso nove persone e ne hanno ferite altre dieci in una violenta sparatoria avvenuta nelle vicinanze di una taverna, uno dei pochi luoghi di ritrovo della zona. Il movente resta al momento sconosciuto, come ha riferito la polizia all’Agence France-Presse.

Secondo quanto comunicato dalle forze dell’ordine, alcune delle vittime sarebbero state colpite a caso per strada, senza alcun apparente legame tra loro, mentre gli aggressori continuavano a sparare indiscriminatamente. La dinamica lascia pochi dubbi sulla brutalità dell’azione, che ha seminato il panico tra i residenti e i clienti del locale.

Sparatoria vicino a una taverna, identità delle vittime ancora ignote

“Nove persone sono morte. Non abbiamo ancora informazioni dettagliate sulle loro identità”, ha dichiarato all’AFP Brenda Muridili, portavoce della polizia della provincia di Gauteng. I feriti sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, mentre l’area è stata isolata per consentire i rilievi e avviare le indagini.

La sparatoria si è consumata a pochi metri dalla taverna, luogo molto frequentato nelle ore serali. La polizia sta raccogliendo testimonianze e immagini di videosorveglianza, nel tentativo di ricostruire i momenti precedenti e successivi all’attacco.

Aggressori in fuga su due veicoli, colpi sparati anche durante la fuga

Gli aggressori, secondo la ricostruzione ufficiale, sarebbero arrivati a bordo di due veicoli. Dopo aver aperto il fuoco sui clienti della taverna, hanno continuato a sparare mentre fuggivano, colpendo chiunque si trovasse sulla loro traiettoria. Tra le vittime c’è anche un autista di un servizio di auto a noleggio online, che si trovava all’esterno del bar.

A confermarlo è stato il commissario di polizia provinciale Fred Kekana, intervenuto ai microfoni della South African Broadcasting Corporation. La caccia ai responsabili è in corso, mentre l’episodio riaccende l’allarme sulla violenza armata che continua a colpire diverse aree del Sudafrica.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure