
Grave incidente stradale nella mattinata di giovedì 25 giugno in via Cerretese, nel territorio comunale di Cerreto Guidi, in provincia di Firenze. Un ragazzo di 16 anni è rimasto seriamente ferito in uno scontro tra la moto sulla quale viaggiava e un’automobile.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, il giovane centauro si sarebbe scontrato frontalmente con una vettura che procedeva nel senso opposto di marcia. Nell’impatto sarebbe rimasto coinvolto, almeno in parte, anche un mezzo pesante.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti un’automedica e due ambulanze. Considerata la gravità delle condizioni del sedicenne, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, utilizzato per trasferire rapidamente il ragazzo all’ospedale Careggi di Firenze.
Prima del trasporto in elicottero, il giovane è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli per ricevere le prime cure. Successivamente è stato trasferito a Careggi per le conseguenze riportate nell’incidente, in particolare un trauma cranico, un trauma al bacino e uno all’addome.
Sul luogo dello schianto sono intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della polizia municipale del Circondario Empolese Valdelsa, impegnati nei rilievi necessari a ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e ad accertare eventuali responsabilità.
Sotto shock i due occupanti dell’auto coinvolta, un uomo di 25 anni e uno di 26 anni, trasportati all’ospedale di Empoli per accertamenti medici e per il trattamento di alcune lievi ferite.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine, via Cerretese è rimasta chiusa al traffico per diverse ore.


