
Paura nel pomeriggio a Mentana, alle porte di Roma, dove una fuga di cloro in un circolo sportivo ha provocato l’intossicazione di otto persone. Tra i feriti c’è un bambino di 5 anni, ricoverato in codice rosso, mentre l’intera struttura è stata evacuata per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
Otto persone in ospedale, quattro sono minorenni
L’allarme è scattato intorno alle 15.30, quando diversi bagnanti hanno accusato malori riconducibili all’inalazione di cloro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno rilevato un’elevata concentrazione del gas e disposto l’evacuazione immediata del circolo sportivo.
Tra gli otto intossicati, il caso più grave riguarda un bambino di 5 anni, trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea di Roma. Altri quattro ragazzi, di età compresa tra i 10 e i 15 anni, sono stati ricoverati in codice giallo, insieme ad altre tre persone coinvolte nell’incidente.
Evacuate 50 persone, indagini sulle cause
In via precauzionale sono state fatte allontanare circa 50 persone presenti nell’impianto, che è stato temporaneamente chiuso.
Oltre ai vigili del fuoco, sul luogo dell’emergenza sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’origine della fuga di cloro e verificare eventuali responsabilità. Le verifiche proseguono mentre le condizioni dei feriti restano sotto osservazione da parte del personale sanitario.


