Vai al contenuto

“Aggredito con la falce!”. Vittima giovanissima: orrore in Italia

Pubblicato: 15/09/2026 13:27

Una lite che sembra inizialmente destinata a rimanere un episodio di pochi minuti, poi la situazione che precipita improvvisamente. Le parole lasciano spazio alla violenza e una serata qualunque si trasforma in un’emergenza. Al centro della vicenda c’è un giovane di 29 anni, rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito con una falce.

Le conseguenze dell’aggressione sono state drammatiche. Il giovane ha riportato ferite profonde al fianco e all’addome ed è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. I medici hanno dovuto rimuovere una parte dell’intestino e, dopo l’operazione, il paziente è stato posto in coma farmacologico. La prognosi resta riservata.
Leggi anche: “Accoltellato alle spalle!”. Follia in Italia, violenza disumana

L’aggressione a Roma

L’episodio è avvenuto nella serata di domenica 13 settembre, nella periferia est di Roma, davanti al centro sportivo Asd Atletico 2000, in via di Centocelle. Erano circa le 23 quando, nei pressi dell’impianto sportivo all’altezza del civico 195, è scoppiata una discussione che avrebbe coinvolto diverse persone.

Secondo quanto ricostruito finora, all’origine della lite ci sarebbero stati motivi banali. Tra le persone coinvolte si trovavano anche il ventinovenne e un uomo sulla quarantina, che sarebbe poi stato identificato come il presunto responsabile dell’aggressione.

La discussione è rapidamente degenerata. A un certo punto, secondo la ricostruzione, l’uomo avrebbe impugnato una falce e avrebbe sferrato alcuni colpi contro il giovane. Le ferite riportate al fianco e all’addome si sono rivelate particolarmente gravi.

La richiesta di aiuto è arrivata al Numero Unico delle Emergenze 112. Sul posto sono arrivati diversi mezzi di soccorso e il personale sanitario ha prestato le prime cure al ferito, disponendone poi il trasferimento urgente in ospedale.

L’intervento chirurgico d’urgenza

Il ventinovenne è stato portato all’ospedale Vannini. Le sue condizioni hanno reso necessario un intervento immediato. I medici sono intervenuti sulle lesioni provocate dalla falce, particolarmente gravi nella zona addominale.

Durante l’operazione è stato necessario rimuovere parte dell’intestino, raggiunta dai colpi. Un intervento delicato, eseguito mentre il quadro clinico del paziente risultava fortemente compromesso.

Dopo l’intervento, il giovane è stato posto in coma farmacologico. La prognosi è riservata e le sue condizioni restano gravi.

Mentre il personale sanitario era impegnato a salvare il giovane, sono partite le indagini della Polizia di Stato per ricostruire la dinamica della lite e identificare la persona che avrebbe utilizzato la falce.

Fermato un uomo sulla quarantina

Gli agenti sono riusciti in breve tempo a rintracciare un uomo sulla quarantina ritenuto il presunto autore dell’aggressione. Nei suoi confronti è scattato il fermo con l’accusa di tentato omicidio.

L’uomo è stato portato nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’accusa riguarda l’aggressione ai danni del ventinovenne, colpito durante la lite con la falce.

Gli accertamenti della Polizia di Stato sono ora concentrati sulla ricostruzione delle diverse fasi della vicenda: dalla discussione iniziale tra le persone presenti fino alla violenza e all’arrivo dei soccorsi.

Resta soprattutto l’attesa per l’evoluzione delle condizioni del giovane. Il 29enne, dopo essere stato sottoposto all’intervento chirurgico durante il quale gli è stata rimossa parte dell’intestino, si trova in coma farmacologico con prognosi riservata. Per l’uomo fermato, invece, l’ipotesi di reato contestata è quella di tentato omicidio.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure