Vai al contenuto

Turchia-Italia, probabili formazioni: Mancini rivoluziona tutto, Kayode e Bastoni titolari

Pubblicato: 28/09/2026 17:13

Poco tempo e tanto da dimostrare. La nazionale di Roberto Mancini torna in campo in Turchia per dimenticare il brutto ko dell’Olimpico contro il Belgio e ritrovare fiducia, anche in vista della complicatissima sfida di venerdì in casa della Francia. A Bursa è già quasi uno spareggio per allontanare l’ultimo posto e il rischio di retrocessione diretta nella Lega B di Nations League.

Il momento dell’Italia dopo il flop con il Belgio e i fantasmi di Zenica

Poco tempo e tanto da dimostrare. La nazionale di Roberto Mancini torna in campo in Turchia per dimenticare il brutto ko dell’Olimpico contro il Belgio e ritrovare fiducia, anche in vista della complicatissima sfida di venerdì in casa della Francia. A Bursa, contro la Turchia che non avrà a disposizione le stelle italiane Calhanoglu e Yildiz, entrambi infortunati, è già quasi uno spareggio per allontanare l’ultimo posto e il rischio di retrocessione diretta nella Lega B di Nations League. Nel frattempo, Mancini sta provando a plasmare una nuova identità per un gruppo in parte rinnovato e in parte ancora alle prese con i fantasmi di Zenica e della terza mancata qualificazione consecutiva ai Mondiali.

Le probabili formazioni difesa rivoluzionata con Kayode e Bastoni, attacco con Pio Esposito

Il ct non virerà dal 4-3-3 che lo aveva accompagnato anche nella sua prima avventura in nazionale e su vuole porre le basi di una nuova rinascita. Gli interpreti che sfideranno Vincenzo Montella e la sua Turchia saranno però decisamente diversi rispetto a quelli di venerdì scorso, con vista anche sulla Francia. Non solo perché a Coverciano sono rimasti in 10, Barella, Mancini, Coppola, Pessina, Kouadio, Ahanor, Inacio, Zoma, Ricci e Maldini, ma anche perché la partita si presta a diversi cambiamenti nello schieramento iniziale.

Davanti a Donnarumma, difesa rivoluzionata con Kayode a destra, Scalvini e il ritorno di Bastoni al centro e uno tra Calafiori e Ruggeri a sinistra. A metà campo Fagioli o chance per Doumbia dopo il buon ingresso contro il Belgio, affiancato dall’altro incursore Frattesi e dall’intoccabile Tonali in mediana. In attacco ci sono più dubbi, Pio Esposito è favorito come riferimento centrale ma resiste l’idea Scamacca mentre è ballottaggio tra Kean e Sebastiano Esposito, col tridente che a destra sarebbe completato da Raspadori.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure