Vai al contenuto

“Fa paura, in ogni respiro”. Andrea Delogu torna in tv e non trattiene l’emozione: il VIDEO

Pubblicato: 10/11/2025 18:12

ondividere la mia, di storia.” Con queste parole cariche di emozione, Andrea Delogu è tornata in tv, alla conduzione de La Porta Magica su Rai2, dopo il terribile lutto che ha sconvolto la sua vita: la morte del fratello Evan, di soli 18 anni, a causa di un incidente in moto.

La conduttrice e concorrente di Ballando con le Stelle aveva interrotto tutte le sue attività, rientrando subito a Bellaria, la sua città natale, per stare accanto alla famiglia in un momento di dolore immenso. In segno di rispetto, La Porta Magica era stata sospesa per una settimana.

Tornata in onda, Andrea Delogu ha voluto condividere con il pubblico la sua sofferenza, scegliendo di farlo con parole sincere e delicate: “Ci sono momenti in cui tutto si ferma e altri in cui, con grande fatica, ma con grande amore, si sceglie di ripartire. Nelle scorse settimane la mia vita e quella della mia famiglia si sono fermate, e ho avuto bisogno di silenzio.”

Con la voce rotta dalla commozione, la conduttrice ha ricordato il fratello scomparso: “Ho perso mio fratello Evan, aveva soltanto 18 anni ed era un ragazzo straordinario, pieno di vita, di sogni e di quella luce che appartiene a chi è pronto ad abbracciare il mondo e il futuro.

È successo, e ora il dolore di questa perdita ingiusta accompagna ogni mio respiro e fa paura,” ha proseguito. “Ma è qualcosa con cui dovrò imparare a convivere, e che la mia famiglia e io dobbiamo riuscire a trasformare in amore per la vita. È quello che, uniti, dobbiamo a Evan.”

Durante il suo discorso, Delogu ha voluto anche esprimere la sua gratitudine verso chi le è stato vicino: “Ringrazio profondamente chi ha capito la mia necessità di fermarmi. Grazie alla Rai per avermi concesso il tempo di prendermi cura dei miei cari, per non avermi mai fatto sentire pressioni, ma solo vicinanza e rispetto.

Ha poi rivolto un pensiero affettuoso al pubblico: “A nome mio e della mia famiglia voglio ringraziarvi tutti, uno per uno, per l’empatia e l’affetto sincero che Evan e io abbiamo ricevuto. Sentire tanto amore intorno a noi ci ha aiutato a non sentirci soli.”

Il ritorno in tv di Andrea Delogu è stato accolto da un’ondata di messaggi di sostegno da parte di colleghi, fan e telespettatori. In molti hanno apprezzato la sua forza e la delicatezza con cui ha scelto di affrontare pubblicamente un dolore così personale.

La conduttrice è attesa anche sabato sera su Rai1, per il suo ritorno a Ballando con le Stelle, come annunciato da Milly Carlucci. Un rientro simbolico, nel segno della resilienza e della volontà di trasformare il dolore in amore e in energia per la vita, proprio come avrebbe voluto suo fratello Evan.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure