
L’ex campione del ciclismo Mario Cipollini è in buone condizioni dopo l’intervento a cui è stato sottoposto all’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche, ad Ancona, per l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo capace di monitorare e trattare eventuali aritmie ventricolari. L’operazione è stata eseguita dalla dottoressa Laura Cipolletta e dal professor Antonio Dello Russo, direttore della Clinica di Cardiologia e Aritmologia. Le dimissioni sono previste nel pomeriggio.
Cipollini ha espresso gratitudine allo staff sanitario, descrivendo il team operatorio come una vera “orchestra”, guidata dal professor Dello Russo, con il supporto del dottor Roberto Corsetti e della stessa Cipolletta. L’ex atleta ha riferito di essersi svegliato “in forma” e pronto a riprendere le sue attività.
Soddisfazione anche da parte del direttore generale Armando Marco Gozzini, che ha sottolineato come la scelta di Cipollini confermi l’eccellenza dell’ospedale marchigiano e la professionalità del personale impegnato ogni giorno nell’offrire cure di alto livello.

