Vai al contenuto

Intesa SanPaolo e Ubi Banca: come cambia lo scenario bancario italiano

Pubblicato: 06/08/2020 11:47

Dopo un lungo tira e molla durato mesi, sino al via libera ricevuto lo scorso luglio, Intesa SanPaolo conclude l’acquisizione di Ubi Banca. Dopo aver conquistato infatti oltre il 66,67% delle quote necessarie per il controllo dell’assemblea straordinaria, l’operazione si è potuta considerare completata. Adesso, nel giro delle prossime settimane inizierà il processo di fusione, con la banca milanese che amplia in questo modo il proprio portafoglio di clienti.
Ma che cosa ha spinto Intesa SanPaolo – già più grande banca italiana – a tentare e concludere l’assalto a Ubi banca? E soprattutto, quali sono i piani che si celano dietro alla mossa fortemente voluta dalla sua dirigenza? Infine, come cambia lo scenario bancario italiano alla luce di questo avvenimento?

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure