Vai al contenuto

Albano e Romina Power, il grande ritorno sugli schermi di Canale 5

Pubblicato: 05/01/2019 17:40

Si parla spesso di Albano e Romina Power, coppia storica del panorama musicale nostrano; spesso si parla della loro vita privata e delle vicende con Loredana Lecciso, ex compagna di Albano. I fan hanno spesso invocato un loro ritorno, e presto saranno accontentati.

55 passi verso il sole, lo show musicale di Albano e Romina

romina_albano
Romina e Albano insieme sul palco

La coppia (artistica e non solo) formata da Albano e Romina Power sarà presto riunita sugli schermi di Canale 5. Dovrebbe essere confermato, infatti, il nuovo programma di due puntate intitolato 55 passi verso il sole che andrà in onda a fine gennaio. Sono ancora da confermare le date di messa in onda: la scelta dovrebbe essere tra il 23 e il 30 gennaio (mercoledì) e il 24 e il 31 gennaio (giovedì).

Presto insieme sul piccolo schermo

Ovviamente saranno due puntate incentrate sullo show musicale in cui i due artisti principali si esibiranno duettando con alcuni grandi artisti italiani. Tra i cantanti che accompagneranno Albano e Romina in questo show serale ci dovrebbero essere: Pupo, Alex Britti, J-Ax, Iva Zanicchi e i Ricchi e Poveri. Ma gli ospiti non sono finiti, ci dovrebbero essere anche Mario Biondi, Roberto Vecchioni, Toto Cotugno e Michele Placido. Dovrebbero essere stati confermati anche grandi personaggi del panorama televisivo italiano, come Lino Banfi, Pippo Baudo e Beppe Fiorello.

albano_romina_complici
Albano e Romina complici al Maurizio Costanzo Show – Fonte: Mediaset

Mediaset omaggia i grandi cantanti italiani

La scelta del titolo non è stata per niente casuale, anzi è un omaggio alla grande carriera del cantante di Cellino San Marco: 55 sono infatti gli anni di carriera artistica di Albano, e il ‘sole’ riprende il suo grande successo Nel Sole (1967). Le due puntate del programma, targato Endemol, saranno registrate nei prossimi giorni a Roma e saranno trasmesse in prime time da Canale 5. Come già anticipato, quest’anno il palinsesto delle reti Mediaset offre al suo pubblico diversi programmi incentrati su grandi cantanti italiani: dalla docu-fiction Madre Mia (in onda su Rete 4) incentrata su Albano alla serie televisiva di 13 puntate Adrian, nata dall’incontro delle menti di Adriano Celentano, del fumettista Milano Manara e dello scrittore e critico musicale Alessandro Baricco.

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2021 15:29