Anna Siena (Foto Facebook)

Anna Siena, una donna di 36 anni, è morta in circostanze misteriose al Pronto Soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, non lontano dal centro storico della città. Nei giorni scorsi aveva mal di pancia e mal di schiena, ma non pensava che fosse qualcosa di grave. Quando poi i dolori son diventati insopportabili, è andata a farsi visitare. Sembrava tutto in ordine, così i medici l’hanno rimandata a casa pensando fosse un semplice mal di pancia, curabile con antidolorifici. A volte un male peggiore si nasconde dietro dolori comuniVenerdì mattina, infatti, è morta.

In poco tempo la situazione è precipitata

Per il prossimo lunedì era prevista un’ecografia allo scopo di capire la causa del mal di pancia e del mal di schiena. Ma non c’è stato il tempo. La donna si era recata al Vecchio Pellegrini dopo aver aspettato qualche giorno, sperando che i dolori svanissero da soli. Una volta capito che la situazione non sarebbe migliorata in fretta, è corsa in ospedale, vicino a dove viveva con la famiglia. È stata dimessa poco dopo esser stata visitata. Gli antidolorifici e gli antinfiammatori prescritti dai medici non sono serviti, poiché dopo un secondo violento attacco di dolori, durante la notte di giovedì, Anna Siena si è presentata nuovamente al pronto soccorso ieri mattina.

È stata portata subito nel reparto di rianimazione, dove la situazione si è aggravata rapidamente, portando al fatale arresto cardiocircolatorio. Inutili i tentativi del personale ospedaliero di rianimarla.

Anna Siena

Anna, la donna morta per quel che sembrava un banale mal di pancia (Foto: Facebook)

Ora si aspetta il risultato delle indagini

La famiglia ha sporto denuncia, e le indagini sulla vicenda sono già cominciate.

Il pm ha sequestrato la sua cartella clinica e ha disposto un’autopsia sul corpo della donna. Ora si attende il risultato di questi esami per far luce sul mistero e sulle reali cause della morte della giovane. La notizia è stata riportata da Il Mattino di Napoli, il quale fa sapere anche che Anna Siena doveva sposarsi questo settembre. Dopo tanti anni di fidanzamento, era giunto il fatidico sì, ed erano cominciati i preparativi per le nozze. Purtroppo, la morte ha stroncato il sogno di Anna.

 Al momento, non si conoscono ulteriori dettagli.

Ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli

Ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli (Immagine di repertorio)