vladimir-luxuria

Scontro in tv tra Daniela Santanché e Vladimir Luxuria. Le due sono state ospiti su La7 di Massimo Giletti, al programma Non È L’Arena.

Al centro dell’acceso dibattito l’intervento della nota attivista LGBT al programma di Rai3, Alla Lavagna. Mentre la Santanché esponeva ferma il suo punto di vista è giunta come una mannaia a tagliar corto la stoccata di Vladimir.

Vladimir, un confronto con i bambini

La trasmissione al centro della polemica vede protagonista un classe di bambini, a confronto con personalità influenti della società contemporanea. “Sono stata invitata a settembre a far parte di questo programma” comincia a spiegare Luxuria, rispondendo alle domande di Giletti.

Mi avevano informato che ne avrebbero fatto parte altre persone, come Salvini e Toninelli“.

alla-lavagna

Vladimir Luxuria nel programma Alla Lavagna

Poi prosegue: “Io ho accettato perché non mi ritengo una persona indegna di parlare con i bambini. Sono una persona come tutte le altre che ha il diritto di confrontarsi con i bambini“. Quindi alla classe, più televisiva che scolastica, la Luxuria si è presentata raccontando la sua storia. “Dentro di me avevo una principessa che andava liberata” questa la metafora usata in classe dall’attivista per spiegare il suo passato e il suo presente.

L’intervento della Santanché

Non sembra condividere Daniela Santanché, che interviene. “Io voglio dire quello che non mi è piaciuto” esordisce. “Intanto parliamo del servizio pubblico dove a differenza di altri canali si paga il canone. Lo paghiamo perché molti nel nostro Paese hanno imparato a leggere e a scrivere proprio attraverso la prima azienda culturale del Paese“. Poi prosegue: “È un tema delicatissimo. Non puoi andare lì a dire che ci sono dei generi diversi.

In natura chi ha la vagina è femmina, chi ha il pene è maschio. Per me lei, con tutto il rispetto, ha il pene e quindi è un uomo” dice riferendosi a Luxuria.

arena santnaché luxuria

Vladimir Luxuria e Daniela Santanché con Giletti a Non È L’Arena

Ma la risposta di Vladimir è già pronta e tagliente: “Senta proprio lei mi parla di natura, che ha fatto molti più interventi chirurgici di me per motivi estetici?“. Poi la stoccata finale: “Sei più trans di me Daniela“.