Vai al contenuto

Bimbo di 3 anni si perde nel bosco per 2 giorni: salvato da un orso

Pubblicato: 29/01/2019 12:21

Non c’è limite alla fantasia di un bambino, si sa, ma forse Casey Hathaway non si è inventato proprio tutto di sana pianta. Infatti, nel bosco in cui questo bimbo di 3 anni si è perso, vivono molti orsi bruni. Lui è sopravvissuto per ben 2 giorni grazie all’aiuto di un orso, è questo che ha raccontato. Anche se gli inquirenti non credono alla sua versione, sopravvivere da solo in un ambiente tanto inospitale a 3 anni non deve essere stata un’impresa facile, considerando che dove si è smarrito le temperature scendono spesso sotto lo zero.

Lo smarrimento

Casey Hathaway stava giocando con suo cugino e sua sorella nel giardino sul retro della casa di sua nonna a Ernul, in North Carolina, negli USA. Era il 22 gennaio. Ad un certo punto, il piccolo Casey si allontana un po’ troppo dal giardino e si ritrova nel bosco, da solo.

Bimbo di 3 anni si prede nel bosco: sopravvive grazie a un orso
Una delle immagini dal luogo in cui sono state condotte le ricerche per trovare il piccolo Casey. Foto: Craven County Sheriff’s Office

La nonna si accorge che il bambino è sparito e inizia a cercarlo. Purtroppo, non riuscendo a rintracciarlo nel bosco, dopo 45 minuti di ricerche decide di chiamare il 911. Cominciano a cercarlo in tantissimi: volontari, marines e anche alcuni sommozzatori. Però non si riesce proprio a capire dove si trovi il piccolo Casey. Giovedì 24 gennaio le ricerche vengono sospese a causa delle piogge troppo intense e del vento. Poi, nel pomeriggio di giovedì, uno dei soccorritori sente il piccolo piangere, riesce a individuarlo e a portarlo in salvo. Nonostante abbia trascorso 55 ore al freddo, nel bosco sta bene, piange ma è vigile.

Un orso suo amico l’ha aiutato

Tornato tra le braccia dei suoi genitori preoccupati, il piccolo Casey Hathaway racconta ciò che gli è capitato. Lo sceriffo Chip Hughes ha riferito al The Sun quello che ha detto Casey della sua esperienza: “Ha detto di avere un amico nei boschi che era un orso che stava con lui“. La sua versione dell’accaduto è stata chiaramente considerata il frutto della fantasia del bambino, però c’è il sospetto che possa effettivamente esserci stato un incontro ravvicinato tra un orso e il bambino.

Un orso salva un bimbo di 3 anni
Immagine di repertorio: un orso bruno. foto: You Tube Davide Rufino

Perché resta il fatto che nei boschi del North Carolina, dove il bambino di 3 anni si è perso, c’è una popolazione di orsi bruni molto florida e le temperature rigide a cui è stato esposto scendono molto di frequente sotto lo zero, tutti elementi che rendono il suo ritrovamento miracoloso. I familiari credono alla versione del piccolo Casey. La zia Breanna Hathaway ha infatti scritto su Facebook: “Casey sta bene, sorride e parla. Ha detto che si è frequentato con un orso per due giorni che Dio gli ha mandato un amico per salvarlo. Dio è buono. I miracoli accadono“.

Credits immagine social: You Tube Davide Rufino

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2019 12:25