Vai al contenuto

Violenza e abusi in un allevamento: condannati 3 operatori

Pubblicato: 01/02/2019 17:51

Una nuova, agghiacciante testimonianza video arriva da Animal Equality, organizzazione internazionale per la Protezione Animale. Ancora una volta, si tratta di video registrati di nascosto in un allevamento suino, nel quale sono avvenute violenze e abusi sugli animali, tenuti in contesti decisamente angusti e sottoposti a torture e violenze da parte di 3 operatori dell’azienda. L’allevamento si trova a Far Tree nel Lincolnshire (UK).

I 3 colpevoli condannati

Vedere il video è terribile, “ascoltarlo” è peggio: il dolore e le grida dei poveri animali maltrattati sono palpabili, e non c’è dubbio sulla’”efficacia” dei metodi di violenza inflitti, del tutto gratuitamente, dagli operatori. Prima li si vede tirare fortissimi calci agli animali poi trascinarne un altro, malato e infermo, per terra, mentre si dimena tra urla di sofferenza atroce. Dalle parole e i gesti degli operatori si intuisce quanto sia nulla la pietà nei confronti degli animali, e quanto le vite di questi siano poco importanti per loro. Nel video, addirittura, si vede il gruppo di operatori ridere davanti ai tentativi disperati di un maiale di scappare, arrampicandosi inutilmente sul muretto della sua gabbia.

I 3 operatori sono stati processati, e durante il processo hanno tutti ammesso la loro colpevolezza. Matteo Cupi, Direttore esecutivo di AE, ha commentato con soddisfazione: “Siamo lieti che tutti e tre questi operatori siano stati condannati per i loro atti di violenza contro animali vulnerabili e affidati in realtà alle loro cure. Ora ci aspettiamo che ricevano la massima pena detentiva possibile per questo abuso terribile”.

Guarda il video:

Fonte video