Vai al contenuto

Marta Flavi sul matrimonio lampo con Maurizio Costanzo: “Non me lo ricordo”

Pubblicato: 03/02/2019 12:03

La bellissima Marta Flavi è stata ospite della trasmissione radiofonica I Lunatici, in onda su RadioRai2. Qui l’ex volto di Agenzia Matrimoniale, precursore di ogni dating-show, ha parlato del programma che l’ha portata al successo.

Parlando d’amore però è stato inevitabile sfociare nella sua sfera personale, ripercorrendo le tappe sentimentali che ha attraversato fino ad oggi. Adesso è felice al fianco del suo nuovo compagno, un misterioso notaio di Milano. Ma tanto tempo fa c’è stata un matrimonio nella sua vita, durato solo un anno, quello con Maurizio Costanzo. 

Un labile ricordo

Marta e Maurizio sono stati sposati dal 1989 al 1990. Un solo anno di vita matrimoniale, nozze lampo di cui oggi non rimane che un labile ricordo nella memoria della Flavi. Nonostante la stima nei confronti del giornalista e conduttore, Marta riconosce che di quell’anno è rimasto molto poco.

flavi-costanzo
Marta Flavi e Maurizio Costanzo

Lui è felice con Maria e io sono molto felice con il mio nuovo amore” spiega Marta Flavi. “Nei suoi confronti ho solo bei ricordi, è una persona a cui sono legata, poi fortunatamente abbiamo preso strade differenti“. Tuttavia del loro matrimonio dice: “Se non mi ricordasse qualcuno che mi sono sposata Maurizio io non me lo ricorderei, sono passati secoli“.

flavi-costanzo-matrimonio
Il matrimonio sulle copertine dei giornali negli anni ’80

Le soddisfazioni di Marta

E mentre del suo matrimonio con Costanzo non rimane che un’eco lontana, ci sono altre unioni che hanno superato la sfida del tempo a cui la Flavi ha personalmente contribuito. È una grande soddisfazione pensare al suo Agenzia Matrimoniale, programma che per 10 anni, in onda sulle reti del biscione organizzava incontri tra single. 

Precursore dei reality show. Quel format è durato dieci anni. È stato il programma che mi ha portato al grande successo. Ho fatto un sacco di roba, ma il successo è arrivato lì. Era un programma innovativo, che dava la possibilità di sposarsi. Si sono sposate 1800 coppie. Su Facebook mi hanno scritto tre coppie, una è arrivata alle nozze d’argento, hanno anche una figlia che si chiama Marta” un omaggio alla Cuipdo Flavi.

La tv di oggi

Adesso le cose sono molto cambiate. Agenzia matrimoniale non esiste più, ma esistono dating-show e reality. La Flavi per altro è una grande estimatrice di Barbara D’Urso e Maria De Filippi, attuale consorte del suo ex marito.

E nel corso della trasmissione radiofonica ha dichiarato espressamente questa stima. “Oggi la televisione è molto diversa rispetto ai miei tempi. La De Filippi è bravissima, è una vera manager di televisione, è una donna che ha inventato dei format, è molto brava, ha trovato un modo molto personale di lavorare, è molto sobria e molto incisiva. Tuttavia la Flavi ammette di sentirsi distante dal tipo di tv che va in onda oggi“La D’Urso è bravissima, fa una televisione che però a me non piace“.