barbara-d'urso-john-vitale

John Vitale ha deciso di lasciare la competizione e abbandona l’Isola. Il concorrente di Saranno Isolani, ovvero i non famosi che si giocano un posto sull’Isola dei vip, è stato in questi giorni al centro di un accesa polemica.

Proprio mentre Vitale gareggiava per guadagnarsi il reality, sono spuntati fuori alcuni suoi post, datati un anno fa. In questi contenuti pubblicati sui suoi profili social, John si scagliava contro Barbara D’Urso, con pesanti offese. Ma Barbara non la fa passare liscia, e nel corso della sua striscia televisiva ha commentato indignata l’accaduto.

La reazione di Barbara

Carmelita, verbalmente aggredita sui social da John Vitali, non ha saputo ignorare le ingiurie, anche se risalenti ad un anno fa.

Lei che da sempre si batte contro la violenza sulle donne, mette in chiaro che insulti come quelli che ha ricevuto dall’aspirante naufrago restano comunque atti violenti, pubblicamente documentati.

barbara-d'urso

Barbara D’Urso

Le parole che ha scritto” dice Barbara D’Urso in diretta. “Sarebbero state gravi anche rivolte a un uomo, ma dirle contro una donna è più grave. Da anni porto avanti una battaglia contro la violenza sulle donne“. Lo sconcerto di Carmelita è stato doppio, dal momento che prima di partire per l’Isola, John Vitale è stato suo ospite.

In studio l’aspirante isolano non solo non aveva manifestato alcun tipo di insofferenza nei confronti della D’Urso, ma addirittura era apparso riverente verso di lei. Ma a quanto pare non è bastato. “Se uno è un uomo e pensa quelle cose non viene qui in trasmissione, a leccarmi il fondoschiena” ha proseguito la conduttrice. Poi la promessa: “Il problema non sono io, ho 61 anni, sono grande e strutturata, questa persona se la vedrà con me in tribunale“.

L’abbandono di Vitale

Il confronto tra Barbara e John potrebbe essere più vicino di quanto sembri, poiché Vitale ha scelto di abbandonare i giochi.

Una decisione mossa proprio da un approfondito esame di coscienza.

vitale john

John Vitale

Non è un abbandono ma un traguardo” ha detto Vitale motivando la sua scelta. “Ho capito che a casa ho lasciato persone che hanno bisogno di me più che io di stare qua. Le parole di Alessia mi hanno aiutato a riflettere più che ferito. Ho capito la lezione, chiedo scusa e spero di poterle fare di persona“.