Vai al contenuto

Ornella Vanoni si addormenta in diretta su Rai 1, tra lo sconcerto del pubblico e di Amadeus

Pubblicato: 04/02/2019 12:10

Momento d’imbarazzo sabato sera durante il programma Ora o mai più: dopo l’esibizione di Michele Pecora e Marco Masini, al momento del voto della giuria, Ornella Vanoni ha ammesso di essersi addormentata, e di non aver visto l’esibizione dei due cantanti. La reazione di Amadeus, che in un primo momento si era preoccupato di fare andare avanti la trasmissione, è racchiusa nella battuta, un po’ piccata, “tra un po’ andiamo tutti a letto“.

La doverosa confessione di Ornella Vanoni

Dopo l’esibizione del duo Michele Pecora-Marco Masini, al momento della votazione della giuria, Amadeus si accorge che manca una delle scelte, quelle di Ornella Vanoni, ed incalza la cantante ad esprimere il suo parere. Per tutta risposta, la Vanoni confessa di essersi addormentata: ” Io te l’avevo detto che mi sarei addormentata“, dice, aggiungendo “Mi sono addormentata un po’, non ho giudicato bene, scusate”. Quindi chiede al collega, Toto Cutugno, di esprimere il voto al posto suo. Dopo qualche secondo la Vanoni regalerà un bell’8 a Pecora e Masini, accompagnandolo, però, ad una faccia che non è sfuggita ad Amadeus.

Il conduttore, infatti, preso probabilmente un po’ dalla stizza, fa notare ad Ornella l’espressione con cui ha accompagnato la scelta del voto, una faccia che tradiva inconsapevolezza. E così la cantante, che ha fatto coppia col vincitore della prima puntata di questa edizione, Paolo Vallesi, è andata avanti, confessando di essersi “addormentata un po’” e di non aver “giudicato bene“, chiedendo, poi, scusa a tutti per questo fuori programma.

La causa del crollo di Ornella Vanoni

Non è il primo momento di sconcerto in diretta che ci ha regalato la Vanoni, in questa edizione di Ora o mai più: nelle puntate precedenti c’è stato un commento abbastanza duro su Amedeo Minghi e la sua storica Vattene amore. In ogni caso, Amadeus ha provato a rispondere all’imprevisto con una battuta: “Stiamo per chiudere, tra un po’ andiamo a letto tutti“. Ma Ornella Vanoni ci ha tenuto a spiegare il motivo di quel colpo di sonno così imbarazzante: colpa della sua cagnolina, un barboncino che, energica come poche, avrebbe abbaiato dalle 8 del mattino, impedendole di riposarsi.

ornella vanoni
Ornella Vanoni