Vai al contenuto

Sanremo: Baglioni punta al tris? Tanti gli indizi che sembrano confermarlo

Pubblicato: 08/02/2019 22:41

Quarta serata di Sanremo 2019 travolgente e a ritmi serratissimi con l’esibizione dei Big in gara nei 24 duetti. Spunta un indizio su una presunta ulteriore conduzione di Baglioni al Festival del prossimo anno: in attesa di conferme ufficiali, le voci continuano imperterrite.

Raffaele/Pravo, provocazione alla Vanoni

Continua la gara dei duetti e a salire sul palco questa volta sono Patty Pravo e Briga insieme a Giovanni Caccamo, che cantano Un po’ come la vita. Momento divertente quando Virginia Raffaele, salita sul palco per consegnare i fiori a Patty Pravo, si intrattiene con la cantante in un’imitazione di Ornella Vanoni, ospite nella serata di ieri e protagonista insieme alla collega di un clamoroso fuoriprogramma. Successivamente è il momento dei Negrita che, insieme a Enrico Ruggeri e Roy Paci, cantano la loro I ragazzi stanno bene: a seguire il Volo con il violinista Alessandro Quarta in Musica che resta.

La gag di Baglioni e la Raffaele

Immagine della gag di Claudio Baglioni e Virginia Raffaele
Immagine della gag di Claudio Baglioni e Virginia Raffaele

Intanto si intensificano le voci su un’ipotetico tris di Baglioni alla conduzione del prossimo Festival: è quanto si auspica l’amministratore delegato Rai Fabrizio Salini. Queste le sue parole: “Da domenica pomeriggio inizieremo a pensare al prossimo Festival insieme alla direttrice De Santis e se troveremo anche in Baglioni un interlocutore desideroso di intraprendere un cammino insieme, io assolutamente non escludo un ter. Baglioni ci ha regalato due edizioni di Festival che a mio modo di vedere sono straordinarie”. Ed è lo stesso Baglioni, con una battuta, a indurre i telespettatori a pensare a un suo eventuale tris alla conduzione del Festival. Lo spettacolo continua con Claudio Baglioni e Virginia Raffaele che, entrambi con chitarra alla mano, improvvisano un inedito duetto farcito. Momento di comicità con l’imitatrice che, al fianco del cantante, tenta invano di aggiustare una chitarra rotta. Il sipario sulla gag lo chiude Baglioni che, simpaticamente, esclama “Qui finisce la mia carriera!“, a cui ribatte la Raffaele: “E qua comincia la mia però!“. La gara dei Big torna protagonista con Arisa che, in duetto con Tony Hadley e i Kataklò, canta Mi sento bene: a seguire la performance di Mahmood e Gué Pequeno con Soldi.