Padova, durante una lite lei scappa e lui si uccide

La tragedia è accaduta nella frazione di San Michele delle Abbadesse, nel piccolo comune di Borgoricco, in provincia di Padova. Durante una lite con il marito, una donna è andata a casa dei vicini con suo figlio di 4 anni in braccio per chiedere aiuto e per sfuggire, stando alla sua versione dei fatti, alla violenza del coniuge. Quando uno dei vicini di casa si è recato a casa loro per tentare di calmare l’uomo, purtroppo l’ha trovato cadavere. L’uomo si era già tolto la vita sparandosi un colpo di pistola alla testa.

La lite familiare

Stando a quanto raccontato dalla moglie, una donna di 40 anni, il marito l’aveva picchiata diverse volte in passato ma lei non lo aveva mai denunciato.

Padova, durante una lite lei scappa e lui si uccide

Immagine di repertorio

Oggi, durante una lite, nel tentativo di sfuggirgli è scappata di casa con suo figlio in braccio ed è andata a chiedere aiuto ai vicini di casa. Entrata nella loro abitazione ha chiesto loro di chiamare le forze dell’ordine, spaventata ed esasperata dai loro litigi e dalla violenza del marito, un 47enne. Sentito il racconto della donna, i vicini di casa hanno quindi telefonato i Carabinieri.

Il suicidio del marito dopo la lite

Prima che i militari dell’Arma accorressero sul posto, uno dei vicini di casa si è recato a casa dei due coniugi per tentare di calmare il marito e provare a parlargli della lite avuta con la moglie.

Padova, durante una lite lei scappa e lui si uccide

Immagine di repertorio

Appena è entrato è avvenuta la drammatica scoperta: l’uomo si era tolto la vita sparandosi un colpo di pistola alla testa. Non si sa cosa abbia spinto l’uomo a compiere l’estremo gesto. Quando i Carabinieri sono arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che raccogliere le dichiarazioni di sua moglie che ha raccontato di essere fuggita da casa sua con il figlio di 4 anni perché spaventata dalla violenza del marito che l’aveva picchiata in passato e anche, secondo quanto si apprende, durante il litigio che ha avuto luogo oggi e che si è concluso con questo tragico epilogo.