Vai al contenuto

Milano: autobus contro due macchine della polizia, agenti feriti

Pubblicato: 17/02/2019 11:08

Incidente shock questa mattina a Milano, un autobus dell’ATM – Azienda Trasporti Milano, si è schiantato contro alcune auto parcheggiate in piazza Cadorna. Le macchine erano di agenti della polizia di stato, alcuni di loro sono rimasti feriti e sono stati trasportati d’urgenza in ospedale. L’azienda indaga sulle cause, forse un malore dell’autista dietro lo sbandamento.

Milano: autobus sulle auto

Si indaga sulle cause; la prima ipotesi seguita è quella che vede un malore da parte dell’autista che ha così perso il controllo del mezzo di trasporto pubblico. È accaduto tutto in pochi attimi, il bus dell’ATM, linea 61, ha perso il controllo e ha speronato due auto aut di pattuglia, una di queste si è ribaltata sul marciapiede travolgendo gli agenti.

L'autista ha perso il controllo del mezzo, andando a schiantarsi contro le auto ferme. Si ipotizza un malore Credits ANSA
L’autista ha perso il controllo del mezzo, andando a schiantarsi contro le auto ferme. Si ipotizza un malore. Credits: ANSA

Tre agenti della polizia di Stato sono rimasti feriti e sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, due avrebbero riportato ferite alle gambe, uno di loro è un codice rosso e si trova ricoverato presso l’ospedale Niguarda per fratture a entrambe la gambe, mentre un altro si trova in codice giallo presso il Policlinico con una gamba fratturata.

Si sospetta un malore dell’autista

Anche il guidatore del mezzo è stato ricoverato in ospedale. L’autista si trova al momento presso il Fatebenefratelli in codice verde ed è in stato di shock. L’ipotesi più accreditata, ha fatto sapere l’azienda, è quella di un malore dell’autista. L’azienda non si pronuncerà finché non saranno prese in visione le immagini della videocamera installata sul mezzo. Indagini in corso.

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2021 12:32