Vai al contenuto

Bambina di 6 anni in ospedale per un mal di pancia: trovano un tumore

Pubblicato: 21/02/2019 21:51

Aaliyah Route, 6 anni, è stata portata in ospedale dalla madre per un mal di pancia, che si è poi rivelato essere un tumore al rene. La bambina, di Wrexham, nel Galles, ha scoperto così di avere un cancro al quarto stadio, che ora ha rilasciato metastasi in tutto il corpo. La piccola ha iniziato immediatamente la chemioterapia e in medici hanno dichiarato che ci sono buone possibilità che ce la faccia.

Ha mal di pancia: in ospedale trovano un tumore

Louisa Jones, 29 anni, e Matthew Route sono i genitori della piccola Aaliyah, e pochi giorni fa hanno ricevuto la notizia che li ha distrutti. Come racconta al North Wales Live la nonna, Paula Jone, la bambina “stava benissimo fino a mercoledì, quando ha iniziato ad avere mal di pancia“.

bambina tumore galles
Aaliyah insieme alla madre. Foto: Daily Post Wales

Inizialmente i genitori hanno pensato che si trattasse di un semplice virus intestinale, ma pochi giorni dopo “il dolore era raddoppiato, quindi la madre l’ha portata in ospedale“. Al Wrexham Maelor Hospital hanno subito trovato la massa nel rene destro di Aaliyah: “Il mio intero mondo è andato in pezzi“, continua la nonna, raccontando il momento in cui ha appreso la notizia.

A 6 anni lotta contro un nefroblastoma

Alla piccola è stato diagnosticato il cancro di Wilm, o nefroblastoma, una forma di tumore maligno che attaccherebbe principalmente bambini sotto i 7 anni. Adesso si trova al quarto stadio e i medici dicono che Aaliyah Route ha l’80% di probabilità di sopravvivere.

Aaliyah
Aaliyah Route con la madre e la nonna. Foto: Daily Post Wales

 

Dopo il trattamento, il tumore al rene destro sarà asportato: “È così scioccante che possa accadere questo a 6 anni. È difficile pensare a quello che dovrà attraversare nei prossimi pochi mesi“, continua Paula Jone. La piccola si trova ora ricoverata all’Alder Hey Children’s Hospital di Liverpool e la famiglia ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese e comprare un cagnolino che faccia compagnia alla bambina.